Come riconquistare un uomo
Adriano Rossi, Sociologo ed esperto motivazionale

Riconquistare un Uomo che Amo

E’ inutile girarci intorno, quello che cerchi è il modo di riconquistare un Uomo che ami che ti ha lasciata. Non credo che tu sia alla ricerca di avventure o di qualche soluzione magica che ti permetta di dimenticare l’ex. Se così fosse, non staresti qui. Niente riesce a sostituire il vuoto che lui ha lasciato e nessun altro potrà mai riempirlo. Tu lo sai, ora dobbiamo fare in modo che anche lui sappia quanto vali e quanto sei importante per lui.

Per riconquistarlo devi fare in modo che lui non senta la necessità di cercare qualcun altra, di andare alla ricerca di un tuo surrogato.
Gli uomini, ed io lo so bene visto che sono un ragazzo, spesso arrivano a cercare rifugio nelle braccia di una ragazza diversa; ma lo facciamo solo per dimenticare colei che in qualche modo ha ferito il nostro orgoglio o il nostro amor proprio.
Se vuoi riconquistare un ex devi fargli capire che sei te che gli puoi dare la felicità e che sei te la persona giusta per lui.

Riconquistare un Uomo che Amo – Non solo sensualità

Potresti voler usare giochetti, i classici trucchetti che innestano la sua curiosità e che ti porterebbero sicuramente a riconquistare un ragazzo. Ma vuoi davvero che lui torni per qualche giochetto che hai inscenato? Oppure non è meglio che lui scelga di tornare perchè si è reso conto che sei il suo amore, quello con la A maiuscola?
Sicuramente i trucchetti possono funzionare per riconquistare un uomo, ma non hanno lunga durata ed il loro effetto svanisce rapidamente. Per fare in modo che questo non accada, dietro ai trucchetti devi essere riuscita a costruire un solido muro di sentimenti e fatti concreti.

Ovviamente le strategie in amore funzionano sempre e può sembrare facile utilizzarli per Riconquistare un Uomo ma come puoi capire da sola, non sono sufficienti.
Non parlo a vanvera, ma ti sto parlando con il cuore in mano; so come la pensiamo noi maschietti e so bene cosa può riuscire a farci cambiare idea.
Chi meglio di un uomo può aiutarti a riconquistare un amore perduto? Sicuramente le tue amiche sono delle ottime spalle su cui piangere ma, come donne, non conoscono bene l’animo maschile.
Possono sicuramente consigliarti alcune strategie di seduzione che ti aiuteranno a riconquistare l’ex, ma queste cose non bastano.
E’ vero che i ragazzi sono facilmente distraibili dalla sensualità delle ragazze ed è vero che se ti metti in testa di averlo, lo avrai. Sai di cosa sto parlando, no?
Tutto questo va bene, non c’è niente di male a provarci, ma sai anche che ti lascerà un amaro in bocca. La sensualità è un ottimo alleato ma non può essere l’unica strategia adottata.
Segui i consigli delle amiche ma segui anche i consigli di chi conosce bene l’animo maschile.

Riconquistare un Uomo che Amo – Sai come pensa lui?

Devi imparare a conoscere il modo di pensare di un ragazzo, il suo modo di vedere le cose e anche a comprendere il suo modo di relazionarti con te. Il linguaggio maschile è spesso un linguaggio non verbale dove diciamo cose anche senza aprire bocca. Sei in grado di capire le cose che il tuo ex ti ha detto prima di lasciarti? Se così fosse, sarebbe ancora il tuo ragazzo.
Per riconquistare un ragazzo, devi uscire dai preconcetti e farti aiutare da chi ti sorprenderà. Come Riconquistare un Uomo è una tappa di un percorso più grande che ti farà di nuovo innamorare innanzitutto della persona più importante a questo mondo: te stessa!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

UA-41511584-2